Tema centrale 5 – Promozione delle nuove leve e pubbliche relazioni: ChiroRecruit e Giornate Svizzere della Schiena 2024

Promozione delle nuove leve e pubbliche relazioni: ChiroRecruit e Giornate Svizzere della Schiena 2024

Nel 2024 ChiroSuisse ha intensificato ulteriormente la campagna ChiroRecruit, per dare maggiore visibilità allo studio e alla professione della chiropratica e per supportare gli interessati nella registrazione e nella preparazione per il test attitudinale per gli studi di medicina. Con 23 eventi tenuti presso fiere dei maturandi, università e scuole il nostro raggio d’azione è ulteriormente aumentato (per un confronto, nel 2023 gli eventi erano stati 18). Un sentito ringraziamento ai 31 studenti, assistenti e chiropratici specialisti che si sono impegnati a riguardo.

Va sottolineata la nostra nuova presenza nel libretto per la scelta della professione della rivista per genitori Fritz+Fränzi e nell’allegato Fokus Eusi Jugend del quotidiano 20 Minuti. In un’intervista con una studentessa di chiropratica sono state proposte ad un pubblico mirato informazioni esaustive sullo studio di questa disciplina e sulle opportunità professionali.

Il quiz online «Gli studi di medicina chiropratica ti andrebbero bene?» sul sito study-chiropractic.ch ha prodotto attraverso il questionario ben 484 nuovi contatti.

Prosegue la collaborazione con Medtest, il più grande fornitore nel campo della preparazione all’AMS. Una nuova partnership con NCWicki promuove pari opportunità per l’AMS, offrendo simulazioni dei test e materiali per la preparazione gratuiti.

ChiroSuisse ha organizzato anche nel 2024 le Giornate Svizzere della Schiena. Questa iniziativa propone visite gratuite alla schiena per i ragazzi in età scolare, per individuare tempestivamente eventuali problemi. L’iniziativa offre all’associazione una preziosa opportunità di informare il pubblico sulla chiropratica.

Quest’anno abbiamo realizzato una campagna di pubbliche relazioni con Working Bicycle. La campagna di sensibilizzazione sulle biciclette si è rivelata perfetta visto il legame fra la chiropratica ed il movimento. 49 box pubblicitari posti sulle bici hanno percorso 3752 km e hanno raggiunto oltre 800 000 persone a Basilea, Neuchâtel e San Gallo.

Sono state inoltre contattate 2573 scuole in tutta la Svizzera. I volantini in tre lingue sono stati distribuiti sia digitalmente che in forma stampata. In tutto sono stati visitati oltre 730 ragazzi, con una crescita del 34 % rispetto al 2023. Hanno partecipato 69 chiropratici, il 70 % dei quali ha fornito preziosi dati statistici. ChiroSuisse ringrazia tutti i partecipanti per il loro grande impegno che ha reso possibile lo svolgimento di questa iniziativa!

Indirizzo
ChiroSuisse
Schweizerische Gesellschaft für Chiropraktik
Association Suisse de Chiropratique
Associazione Svizzera di Chiropratica
Sulgenauweg 38
3007 Bern
Contatto
Telefono 031 371 03 01