Giornate Svizzere della Schiena

Dal 9 al 14 novembre 2026

Le Giornate Svizzere della Schiena 2026 sono un’iniziativa di ChiroSuisse, l’Associazione Svizzera di Chiropratica.

Una volta all’anno i chiropratici aprono i loro studi e visitano gratuitamente la schiena di bambini e giovani. La visita mira a sensibilizzare i più giovani sull’importanza della salute della loro schiena. Con la prevenzione è possibile scoprire precocemente eventuali problemi alla schiena.

Le Giornate Svizzere della Schiena avranno luogo in tutta la Svizzera Dal 9 al 14 novembre 2026.

_MOS5518

I vostri figli hanno una schiena sana ed una colonna vertebrale mobile?

I vostri figli hanno una schiena sana ed una colonna vertebrale mobile? Chiarirlo in tempo può rivelarsi molto utile. I chiropratici raccomandano di controllare regolarmente la mobilità della colonna vertebrale e la postura negli anni della crescita.

Lo studio in medicina chiropratica rende i chiropratici i primi interlocutori per le questioni riguardanti la colonna vertebrale. Il trattamento è in genere manuale, quindi viene effettuato con le mani. Le prestazioni chiropratiche sono coperte dall’assicurazione di base.

Condizioni di partecipazione

Il giovane (6–18 anni) deve essere accompagnato da un rappresentante legale. Se il ragazzo/la ragazza è in grado di intendere può presentarsi da solo a partire dai 13 anni di età. Il chiropratico presenta il suo referto oralmente sul posto. La visita dura circa venti minuti. La partecipazione non comporta alcun obbligo supplementare per i presenti. È richiesto un appuntamento.

Indirizzo
ChiroSuisse
Schweizerische Gesellschaft für Chiropraktik
Association Suisse de Chiropratique
Associazione Svizzera di Chiropratica
Sulgenauweg 38
3007 Bern
Contatto
Telefono 031 371 03 01