Home
Spickel

La definizione

La chiropratica è una professione medica universitaria che si occupa del sistema muscoloscheletrico. I chiropratici sono esperti nella diagnosi, nel trattamento e nella prevenzione dei disturbi meccanici del sistema muscoloscheletrico e delle loro conseguenze sul funzionamento del sistema neurologico e sulla salute generale. L’accento è posto sulle tecniche di trattamento manuale, compresa la manipolazione articolare.

Conoscete il "Marketplace"?

Studiare la chiropratica

Studiare chiropratica in Svizzera o all’estero

I chiropratici hanno la possibilità di studiare in Svizzera o all’estero. Dal 1° settembre 2007, è in vigore la Legge federale sulle professioni mediche (LPMed), che disciplina le cinque professioni mediche universitarie e il loro esercizio, nonché la formazione e il perfezionamento. Al rimando seguente si trovano maggiori ragguagli sulla chiropratica in Svizzera, sul sesto anno clinico e sul relativo sviluppo.

Wo schmerzt dein Rücken?_.png
Wo schmerzt dein Rücken?_.png
Dove duole la schiena?

Il mal di schiena è una malattia molto diffusa, basti pensare che un terzo della popolazione dichiara di soffrirne in maniera più o meno intensa. I dolori sono localizzati in vari punti, molto spesso nella regione lombare.

Lo ha dimostrato anche il nostro sondaggio.

Il chiropratico lenisce il dolore e fornisce consigli.

CONTATTO

Contatti per pazienti, studenti, organi di informazione, esponenti politici

Maggiori informazioni >

Studi chiropratici

Indirizzi degli studi chiropratici in tutta la Svizzera con maschera di ricerca e cartina Google Maps dinamica

Maggiori informazioni >

LOGIN PER I MEMBRI